Le infezioni hanno molte origini, come la polmonite (batterica), il comune raffreddore (virale), il piede d'atleta (fungino) e la giardiasi (parassitaria), solo per citarne alcune.

Antibiotici Sì o No?

Può però non avere senso fare il contrario, pensiamo per esempio al dolore associato all’eruzione di un dente del giudizio, se questo non presenta infezione ha senso prendere un antinfiammatorio ma un antibiotico non è necessario. Inoltre informi il medico se avete altri tipi di allergie, come ad esempio agli alimenti coloranti, conservanti, o animali. L'efficacia del GSE contro alcuni tipi di virus animali (Fott and Mouth Disease, African Swine Fever, Swine Vesicular Disease, Avian Influenza) è stata invece evidenziata dal Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti. Non hanno effetto contro i virus. Il suo principio attivo è la fosmomicina che essendo un antibiotico naturale a carattere acido tende ad inibire le infezioni causate dai batteri alle vie urinarie, agisce sui gram positivi ma anche negativi, avendo un effetto particolarmente attivo su ogni specie di microrganismi patogeni. Il monuril è un farmaco poco pericoloso e quindi maggiormente tollerato dai pazienti, non esistono infatti particolari effetti collaterali gravi registrati dai pazienti che hanno usato tale farmaco, ad esclusione di rari casi di allergia al principio attivo.

Il monuril è presente in commercio sottoforma di granulato a sospensione orale e dove essere assunto almeno due ore dopo l’ultimo pasto meglio se durante le ore serali, in quanto rimanendo più a lungo possibile nell’apparato urinario senza essere eliminato attraverso le urine permettendo di agire durante le ore notturne, e la mattina con la prima urina vengono eliminati tutti i batteri uccisi. Solitamente sono le donne ad essere più soggette per la conformazione anatomica a soffrire di infezioni batteriche delle vie urinarie, meglio conosciute come cistite. Si tratta della prima tetraciclina ad essere scoperta. La tesi di laurea di Valeria, che ha visto come relatrice Antonella Conestà, docente del corso di laurea, e come correlatrice Federica Marinelli, infermiera presso l’Spdc, tratta un argomento da sempre dibattuto nel mondo della psichiatria: la contenzione. E ti accorgi che non sai più se è relazione o contenzione fisica. E’ stata la stessa direttrice del telegiornale, Sarah Varetto, a darne notizia agli ascoltatori nella sua introduzione alla nuova inchiesta di Virginia Di Marco sulla relazione stretta tra antibiotici e allevamenti di polli, diventata la cover story della settimana: “Da quando abbiamo deciso di focalizzarci su questi temi e in particolare su quello dell’antibiotico-resistenza legata al consumo delle carni che provengono dagli allevamenti intensivi - ha spiegato -, forse avrete notato qualche inserzionista in meno nei nostri spazi pubblicitari.

Secondo l’ultimo Rapporto AIFA, in Italia il consumo degli antibiotici nel 2019 è superiore alla media europea e l’impiego inappropriato di questi farmaci supera il 25% in tutte le condizioni cliniche studiate (influenza, raffreddore comune, laringotracheite, faringite e tonsillite, cistite non complicata), a eccezione della bronchite acuta. Il maggior fattore di rischio è rappresentato dal consumo di carne macinata di manzo cruda o poco cotta (hamburger disease), infatti, il principale serbatoio del ceppo è il tratto gastroenterico dei bovini, ma ne è stata dimostrata la presenza anche in carni di pollo, agnello e maiale. L’Agenzia Prevenzione e Ambiente dell’Emilia Romagna ha effettuato un’indagine sulle carni vendute nella provincia di Parma rilevando la presenza del batterio in 20 campioni su 23 (86,9%) di carne equina, in 41 su 51 (80,4%) di carne bovina e in tutti i campioni di carne di pollo e di carne suina (100%), segno di contaminazione fecale e in particolare la presenza di un ceppo VTEC nella carne di manzo. Tra maggio ed agosto 2019, nell’ambito del cephalexin 500mg in linea programma di monitoraggio delle acque superficiali, sono omnicef 300mg ordine stati analizzati 105 campioni di acqua, prelevati in 51 punti di campionamento, alla ricerca di Escherichia coli e Salmonella resistenti agli antibiotici ad ampio spettro (ESBL - extended spectrum beta lactamase).

Inoltre sono diffusi gli Escherichia coli produttori di beta-lattamasi a spettro esteso, che grazie alla produzione di questi enzimi vanificano l’utilizzo di tutti i beta-lattamici, tra gli antibiotici più utilizzati, specie in età pediatrica”. L’utilizzo di acqua vibrazionale ne accresce moltissimo l’efficacia e ne espande il campo di utilizzo. L’utilizzo di un antibiotico non appropriato può esporre il paziente al rischio di un mancato effetto terapeutico oltre che alla comparsa di effetti collaterali. Il Polline migliora le facoltà intellettuali da’ una maggiore resistenza fisica alla stanchezza, un aumento dell’appetito, tonificante e stimolante, dona un effetto euforizzante e di benessere , riequilibra le funzioni dell’organismo in modo naturale e armonioso, è anche disintossicante generale di tutto l’organismo, ha proprietà ricostituenti, stimola le funzioni gastriche, e’ efficace nelle affezioni intestinali, dovute ad anomalie della flora batterica, o alla presenza di germi patogeni contiene fermenti, è un antibiotico naturale simile alla penicellina che lo fa diventare un vero e proprio regolatore dell'intestino, ha una positiva azione sul sistema nervoso, regolando nevrastenie e squilibri psichici, grazie al suo contenuto in amminoacidi, è un adattatore, riequilibratore, quando l’organismo tende a dimagrire o a ingrassare, ha inoltre una azione antianemica, soprattutto nei bambini con un aumento dei globuli rossi, agisce nella ipertrofia prostatica, e nella anoressia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *